Invitalia promuove agevolazioni per l’autoimpiego

il

Sono stati rifinanziati gli incentivi per l’Autoimpiego e l’Autoimprenditorialità gestiti da Invitalia (D.L. n. 185/2000 – Titolo II), dedicati all’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione.

È possibile presentare nuove domande di ammissione alle agevolazioni per progetti da realizzarsi nelle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La legge, la cui gestione è affidata a Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione d’investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA già Sviluppo Italia, prevede la concessione di agevolazioni finanziarie (contributo a fondo perduto e mutuo a tasso agevolato) e di servizi di assistenza tecnica per tre tipologie di iniziative:

–  Lavoro Autonomo (in forma di ditta individuale), con investimenti complessivi previsti fino a € 25.823

–  Microimpresa (in forma di società di persone), con investimenti complessivi previsti fino € 129.114

–  Franchising (persone fisiche o società – di persone o di capitali – di nuova costituzione che intendono avviare un’attività imprenditoriale in franchising), da realizzare con Franchisor accreditati con Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione d’investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Per ulteriori info e documentazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’iniziativa: http://www.autoimpiego.invitalia.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...