CORSO GRATUITO PER DIVENTARE ASSISTENTI FOOD AND BEVERAGE

il

La provincia di Foggia ha approvato l’attivazione di un corso per ‘assistente food and beverage’, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo,  che offre la possibilità a 18 allievi di acquisire le competenze necessarie e spendibili nel mondo della ristorazione, con particolare attenzione all’organizzazione di buffet, meeting, convegni e cene a tema.

Il corso, la cui gestione è affidata all’agenzia Format,  è destinato a giovani inoccupati e disoccupati di lunga durata, coloro cioè che dopo aver perso un posto di lavoro o cessato un’attività di lavoro autonomo, siano alla ricerca di occupazione da più di sei o dodici mesi.

Le ore totali di formazione saranno 600, di cui 330 di formazione d’aula e 270 di stage. Queste ultime saranno svolte presso strutture specializzate, probabilmente nel periodo estivo in concomitanza della stagione turistica.

Per conseguire l’attestato gli allievi dovranno aver effettuato almeno il 70% delle ore complessive di formazione. Gli enti finanziatori riconosceranno ad ogni partecipante un’indennità di 2 euro per ogni ora effettivamente frequentata e certificata.

Il  termine per la presentazione della domanda di iscrizione è fissato al 9 marzo 2012.

Per tutti i dettagli consulta il sito dell’ agenzia Format .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...